Il Comune di Villareggia ha inoltrato al Comitato la comunicazione della Città Metropolitana che, a seguito della richiesta pervenuta da Filiera Blu, concede una proroga di 90 giorni per fornire le integrazioni richieste nel corso della conferenza dei servizi del 23/9.
La comunicazione riporta: “tenuto conto dell’entità e della complessità delle osservazioni rilevate, si concede con la presente la suddetta proroga fino al 10 febbraio 2022”.
Inoltre la comunicazione riporta: “con particolare riferimento alla relazione idrogeologica a firma del dott.Paolo Sassone.. si richiede alla Regione Piemonte – settore tutela delle acque – di trasmettere entro lo stesso termine del 10/2/2022 il proprio parere in merito all’impianto in oggetto, nonché le prescrizioni da adottarsi ai fini della prevenzione del rischio di inquinamento delle falde acquifere”
Questi sviluppi sono un effetto del lavoro svolto in questi mesi dal nostro comitato che ha permesso di portare alla luce le criticità dell’impianto in progetto, spingendo i vari enti preposti a prenderle in considerazione e a valutare più approfonditamente i problemi evidenziati.