Il Comune di Villareggia e un gruppo di cittadini maggiormente coinvolti dall’impatto dell’insediamento hanno presentato due ricorsi al TAR del Piemonte contro l’autorizzazione della Città Metropolitana di Torino per l’impianto per la produzione di biometano.
Lunedì 30 ottobre 2023 sono stati depositati presso il TAR del Piemonte i ricorsi amministrativi contro l’atto di autorizzazione dell’impianto per la produzione di biogas rilasciato dalla Città Metropolitana di Torino lo scorso 4 agosto.
I due ricorsi sono stati presentati al Tribunale Amministrativo Regionale rispettivamente dal Comune di Villareggia e dai cittadini interessati più direttamente dall’impatto dell’Impianto che fanno parte del Comitato.
Comincia quindi l’iter del procedimento che vede Comune e cittadini fianco a fianco anche in questa nuova fase della difesa del futuro della nostra comunità contro un insediamento che rischia di rovinarla ambientalmente, socialmente ed economicamente.
Il nostro Comitato vuole ringraziare coloro che, avendo i requisiti di vicinanza all’impianto, hanno deciso di iscriversi come ricorrenti, rendendo così possibile la presentazione del ricorso e tutti coloro che si sono attivati e hanno collaborato per il raggiungimento di questo obiettivo.
Nei prossimi giorni il Comitato proseguirà nelle proprie attività di comunicazione e informazione verso cittadini, decisori politici e media.