Distribuzione di un nuovo volantino per la popolazione e per i comuni vicini dell’aprile 2023

Fra pochi giorni, il 13 aprile, si discute di nuovo nella Conferenza dei Servizi della Città Metropolitana di Torino del gigantesco impianto per la produzione di biometano che si vuole costruire a Villareggia.
In questi giorni il Comitato Villareggia, Vita, Ambiente, Sviluppo Sostenibile ha distribuito un volantino per spiegare ai villareggesi e all’opinione pubblica in generale le ragioni dell’opposizione.
Ringraziamo il Comune di Villareggia che ha compreso i problemi in essere e si sta schierando contro il progetto per preservare il paese.
Ecco il testo del volantino.
Il prossimo 13 aprile la nuova riunione
per decidere sull’impianto Biogas a Villareggia!
Dopo l’ultimo rinvio deciso per risolvere i problemi segnalati nella conferenza dei servizi del 19 gennaio
CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO HA FISSATO LA DATA DELLA NUOVA CONFERENZA DEI SERVIZI IL PROSSIMO 13 APRILE 2023
In quell’occasione si discuterà dei problemi tecnici rilevati sull’impianto e dei possibili problemi della viabilità.Alcuni enti devono ancora fornire il loro parere conclusivo mentre il Comune di Villareggia ha già espresso parere non favorevole per gli impatti sulla viabilità del traffico prodotto dal nuovo impianto.
Il nostro comitato ha preparato un nuovo documento di osservazioni sulle problematiche non ancora risolte dell’impianto che invierà nei prossimi giorni a Città Metropolitana che dovrà valutarlo ai fini della sua decisione finale.
DUE ANNI DI DISCUSSIONI E MODIFICHE AI PROGETTI DIMOSTRANO TUTTI I PROBLEMI SOTTOVALUTATI DALLA COOPERATIVA DORA BALTEA E DALLA CAPAC NELLA SCELTA DELLA LOCALIZZAZIONE DI QUESTO IMPIANTO
Il Comitato Villareggia: vita, ambiente, sviluppo sostenibile continuerà a denunciare tutti i problemi prodotti da quest’opera e a mantenere informata la popolazione di Villareggia dell’esito della conferenza dei servizi e delle decisioni che seguiranno, deciso a contrastare una scelta di localizzazione dell’impianto:
ILLOGICA DA OGNI PUNTO DI VISTA
IRRISPETTOSA DELLA POPOLAZIONE DI VILLAREGGIA
DANNOSA PER IL PAESE E PER LE SUE PROSPETTIVE DI SVILUPPO
CHIEDIAMO AI CITTADINI VILLAREGGESI DI NON FAR CALARE L’ATTENZIONE SU QUESTO PROGETTO E AI DANNI INCALCOLABILI DERIVANTI DALLA SUA AUTORIZZAZIONE E MESSA IN FUNZIONE
CHIEDIAMO ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MANTENERE L’IMPEGNO A CONTRASTARE L’OPERA A FRONTE DI TUTTE LE PROBLEMATICHE CHE L’OPERA PORTERA’ AL NOSTRO PAESE